L’analisi di combustione meglio conosciuta come prova dei fumi per tutte le caldaie è obbligatoria, come normativa vigente, con un periodo descritto nel DPR a secondo della potenza attribuita alla vostra caldaia a gas e deve essere effettuato da ditte abilitate ai sensi del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 22 Gennaio 2008 n.37.
Verranno verificati dal nostro centro assistenza caldaie Genuardi Service Palermo e provincia che tutti i valori siano nel range corretto come normativa con strumenti certificati e qualora ci fossero delle anomalie verranno apportate modifiche sulla caldaia a gas o specificati i lavori da eseguire sul vostro impianto termico per risolvere la problematica.
Successivamente il nostro tecnico caldaie vi rilascerà tutti i documenti dove saranno riportati i lavori eseguiti durante la manutenzione sulla vostra caldaia e tutti i valori riscontrati dalla prova dei fumi .
Questo rapporto di efficienza energetico del vostro impianto termico verrà a sua volta registrato al CURIT ( catasto unico regionale impianti termici) che dimostrerà la corretta esecuzione della manutenzione ordinaria con prova di combustione sulla vostra caldaia a gas e non sarete soggetti a sanzioni per inadempimento delle manutenzioni stesse.
Verrà effettuata anche la targatura dell'impianto, se non fosse già stata eseguita, come obbligo di legge e compilato in tutte le sue parti il libretto d'impianto termico.
Genuardi Service di Adolfo Genuardi. P.IVA 04800530828