Energie rinnovabili
La natura ci offre moltissime opportunità per produrre calore in modo ecocompatibile e a basso costo.
Energia ambientale per pompe di calore
Il sottosuolo in particolare è un deposito enorme di energia. Pochi metri al di sotto della superficie si preserva il calore solare; dalla temperatura del nucleo della terra di 6,500 gradi, il calore irradia gli strati esterni. Le pompe di calore fanno uso di calore geotermico o del calore delle acque sotterranee a seconda della tecnologia utilizzata. Anche l’energia depositata nell’aria è adatta al riscaldamento delle stanze e per produrre acqua calda. Le pompe di calore possono fare uso di queste fonti e pertanto ridurre drasticamente i costi per il riscaldamento.
Non è importante quale tecnologia venga utilizzata: le pompe di calore operano in modo efficace anche a basse temperature ambiente. Fino al 75% del vostro fabbisogno di riscaldamento può essere ottenuto direttamente dall’ambiente e gratuitamente. Soltanto il 25%deve essere aggiunto in elettricità. Le pompe di calore sono in grado di toccare tre diverse fonti di calore a seconda della tecnologia.
I vantaggi dell’utilizzo del calore ambientale come fonte energetica sono:
- Nessuna emissione di CO²
- Una fonte di energia inesauribile
- Autonomia da fornitori esterni
- Bassi costi di riscaldamento
L’energia rinnovabile può essere tratta dall’acqua, dal vento, dal sole e dalla terra. Rispetto ai combustibili fossili la maggior parte di esse sono illimitate e gratuite.
Fonti di energia rinnovabili
I combustibili fossili come il carbone, il petrolio ed il gas sono generati da piante o animali morti attraverso milioni di anni di trasformazione. Queste risorse sono pertanto limitate ed i loro prezzi continueranno a crescere. E’ quindi tempo di considerare l’utilizzo di energie rinnovabili come integrazione o alternativa ai combustibili fossili.
Una fonte di energia rinnovabile riduce l’impronta ecologica
L’utilizzo di energia rinnovabile aiuta l’ambiente. L’impiego di combustibili fossili rilascia anidride carbonica. L’anidride carbonica è una delle più grandi cause del riscaldamento globale. L’uso di fonti di energia rinnovabili reduce sensibilmente le emissioni.
Tecnologie ad energia rinnovabile
Ci sono molte tecnologie che utilizzano energia rinnovabile. L’umanità ha usato la forza dell’acqua e del vento nei mulini per centinaia di anni. Lo sviluppo di queste tecnologie è stato un passo fondamentale per poterle utilizzare nella produzione di energia.
Per essere in grado di sfruttare l’energia solare e quella geotermica sono state necessarie alcune innovazioni tecniche. La tecnologia con controllo intelligente utilizza le risorse disponibili in un modo efficiente ed economico. I bollitori ad alta efficienza conservano l’acqua calda per un uso successivo. Un sistema di riscaldamento avanzato si compone di diversi dispositivi che necessitano di comunicare tra loro.
I sistemi solari Vaillant e le pompe di calore con tecnologia intelligente a Palermo garantiscono un utilizzo altamente efficiente dell’energia rinnovabile. Nello stesso tempo voi potrete avere i livelli più alti di comfort in termini di calore e acqua calda.
Quando si progetta un nuovo edificio a Palermo dovreste individuare quali energie rinnovabili sono disponibili. Questo vi aiuterà a risparmiare in termini economici sul lungo termine. L’utilizzo delle energie rinnovabili può anche qualificare la tipologia di incentivo fiscale che potrete ottenere.
L’impiego delle energie rinnovabili vi aiuterà a ridurre l’impatto ecologico.
Per cominciare vi consigliamo di controllare le nostre offerte del momento sull'installazione di una nuova caldaia a Palermo.
Ulteriori informazioni si trovano alla pagina Caldaie Vaillant Palermo Genuardi Service del sito web ufficiale Genuardi Service. Per qualsiasi altro consiglio o suggerimento. siamo a disposizione per guidarvi nella scelta!
Contattaci senza impegno per ricevere un preventivo su misura!